Il 19 Dicembre, ore 21, al Teatro di Antella

Il 19 dicembre alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Antella presentazione del video "Storie di donne. La Cooperativa delle Soubrettes", realizzato nel 2016 con protagoniste un gruppo di pazienti del CeRiOn Ispro-Lilt.

Dopo più di sette anni dal primo incontro ci troviamo per omaggiare il percorso che abbiamo fatto insieme e per ricordare le soubrettes che ci hanno lasciate. Le riprese sono di Alessandro Fantechi con un contributo anche di Roberta Lovino e il supporto di Chiara Ciofini; il montaggio di Francesca Sanità e Marco Ulivieri. Dopo la proiezione insieme a Renzia D'incà, Giovanna Franchi, Alessandra Gori, Veronica Ottaviani e le Soubrettes proveremo a fare una riflessione sul teatro. Sul teatro quando entra nella vita e/o sulla vita quando entra nel teatro.

“Io non amo il teatro. Io amo un’altra cosa, una certa forma di esperienza che si può condividere in un luogo che si chiama teatro. Questa differenza è fondamentale” (Peter Brook)

Nel video:

Alessandra Allori, Giuliana Bongianni, Simona Capigatti, Graziella Carboni, Carla Cerbai, Tamara Gonnelli, Luisa Libretti, Claudia Marucelli, Doriana Masi, Alessandra Sbolci, Laura Scarpitti, Maria Francesca Torselli, Elisabetta Vannini.

L'ingresso è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro di Antella: 055.621894 - prenotazioni@archetipoac.it