Eventi, news ed aggiornamenti

Al via la nuova serie web della Lilt!

Il progetto “Lo sanno anche i bambini” nasce con l'obiettivo di comunicare, in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica 2019, promossa dalla Lilt in tutta Italia, il tema della prevenzione attraverso uno strumento video.

Questa serie web, commissionata dalla Lilt a “Jeppetto - produzioni video” di Juri Ciani e Gaia Giannangeli, che avevano già realizzato lo spot “Pianeta Cancro”, consiste in quattro video che affrontano le principali tematiche della prevenzione: sana alimentazione, astensione dal fumo, attività fisica e adesione ai programmi di screening.

Ciascuna puntata, della durata di 1 minuto, è destinata all'on-line: i social (Facebook, Twitter e Instagram), insieme al canale Youtube di LILT Firenze ed il sito web.

Ogni spot/argomento è declinato anche off-line attraverso locandine e pagine pubblicitarie.

L'idea alla base del progetto sta nella constatazione che la prevenzione è un tema molto conosciuto: tutti sanno che adottare sane abitudini è di fondamentale importanza per prevenire la malattia oncologica (e non solo), ma nonostante questo, spesso non viene seguito uno stile di vita sano.

I protagonisti dei video sono un uomo adulto, Marco (interpreto da Lorenzo Artini), poco attento a tutto ciò che è salutare, e un bambino suo vicino di casa, Giovanni (Samuele Bartolini), che trova sempre l’occasione per ricordargli che bastano piccoli accorgimenti per iniziare a migliorare il nostro stile di vita, perché, come recita il finale di ogni spot, “Lo sanno anche i bambini. La prevenzione è una cosa facile!”.

L'ironia è sicuramente il tratto caratterizzante di questa serie, un elemento che permette di ampliare il target di riferimento di questa operazione di comunicazione, arrivando sia agli adulti di varie fasce di età che ai bambini.

I video sono disponibili sul canale Youtube della Lilt Firenze.

CLICCA QUI PER VEDERE LA SERIE!

 

Altre news

4/10/2019

Comunicare e informare sullo screening e la diagnosi precoce del tumore al seno: il web e i social network sono un aiuto?

Incontro per medici e cittadinanza. I risultati dello studio randomizzato nazionale sullo screening per il tumore al seno “Donnainformata-mammografia

21/06/2019

Fiorino d'oro alle Florence Dragon Lady LILT

Domenica 21 giugno alle 21 alle Rampe di Piazza Poggi

31 maggio 2019

31 MAGGIO | LOTTERIA SFUMATI

L'elenco dei biglietti estratti

8/6/2019

COME PRIMA... PIU' DI PRIMA

Un concerto a Pelago per la LILT

12/05/2019

SIECI SI TINGE DI ROSA. VI edizione

Incontro con le Lilt-Florence Dragon Lady l'11 e 12 maggio

01/06/2019

"Swap party" per la Lilt!

Evento al Castello del Trebbio di Santa Brigida

26/03/2019

Assemblea Soci LILT Firenze

Approvazione Conto Consuntivo 2018