Visite gratuite e prodotti biologici toscani

La LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha presentato la XX edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 13-21 marzo, campagna di sensibilizzazione, istituita con decreto dell’allora Presidente del Consiglio, volta a diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di adottare un corretto stile di vita per tenere lontano il cancro.

Volti della campagna 2021, lo chef Davide Oldani e l'ex calciatore Demetrio Albertini. Due eccellenze che si fanno portavoce di queste semplici, ma preziosissime regole: alimentarsi correttamente, praticare attività sportiva, dire no al fumo, limitare l’alcol, esporsi al sole con moderazione e sottoporsi a controlli clinico-sanitari periodici. Questo il messaggio che porta con sé la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, il cui simbolo da sempre è l’olio extra vergine di oliva, re della dieta mediterranea e amico della nostra salute.

In questo momento così difficile per tutto il sistema sanitario, la LILT continua a rimanere al fianco di chi lotta contro il cancro e ad impegnarsi quotidianamente per diffondere la cultura della prevenzione come prima arma per tenere lontana la malattia.

Sul sito www.prevenireconlalilt.it tanti consigli e informazioni sugli stili di vita sani e la possibilità di scaricare l'opuscolo della Campagna.


LE INIZIATIVE DELLA SEZIONE DI FIRENZE

VISITE GRATUITE DI PREVENZIONE MELANOMA PER I SOCI. Venerdi 19 marzo controlli gratuiti per i soci LILT Firenze all'ambulatorio Lega Tumori presso i locali della Misericordia di Badia a Ripoli (Via Chiantigiana, 26). Per info e prenotazioni: 055.576939

RACCOLTA FONDI CON OLIO E PRODOTTI BIOLOGICI. Mercoledi 17 e Giovedi 18 marzo i nostri volontari saranno presenti la mattina rispettivamente in piazza Beccaria (angolo Borgo La Croce) e piazza Artusi (dietro Coop Gavinana), con prodotti biologici toscani (pasta, salsa di pomodoro e olio extra vergine di oliva) che potrete portare a casa con una piccola donazione a sostegno delle attività dell'Associazione. Per info e prenotazioni: 055.576939

LE VIGNETTE DI SERGIO STAINO CONTRO IL FUMO. Nella Settimana della Prevenzione dal 13 al 21 marzo vi sveleremo le 13 storiche vignette sul fumo che Sergio Staino ha donato nel 1994 alla LILT. Visitate le nostre pagine Facebook e Instagram per non perdervi Bobo alle prese con la sigaretta!