La speciale illuminazione martedì 24 ottobre grazie a Comune di Firenze e Silfi

Torna l'annuale appuntamento con "LILT for Women" - Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) col Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute.
Attraverso un messaggio chiaro e diretto esemplificato dall'hashtag #METTILOKO la Campagna vuole contribuire a diffondere la cultura della prevenzione, la via maestra per sconfiggere il tumore al seno, che rappresenta il 28% delle neoplasie femminili e continua a essere per le donne il "Big Killer n.1". Secondo le stime più recenti, nel 2018 in Italia saranno oltre 52.000 i nuovi casi. Quando tuttavia il tumore viene identificato sul nascere grazie a una diagnosi precoce, la guaribilità può raggiungere il 98% dei casi.

Testimonial 2017 della Campagna è la conduttrice televisiva Ilary Blasi, che ha offerto gratuitamente la sua immagine.

Per la prima volta sarà la Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria ad illuminarsi di rosa per focalizzare l'attenzione sull'importanza vitale della prevenzione.
La speciale illuminazione sarà visibile la sera di martedì 24 ottobre grazie alla generosa disponibilità del Comune di Firenze nella persona dell'Assessore Sara Funaro e di S.IL.FI spa (Società Illuminazione Firenze), che da anni sostengono la LILT e il suo messaggio di prevenzione.