Nelle principali piazze italiane saranno migliaia i volontari della LILT che offriranno ai cittadini una bottiglia di olio extravergine

13 - 21 marzo 2016

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2016 (SNPO) della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2001 e giunta alla sua XVa Edizione - si terrà dal 13 al 21 marzo ed avrà come slogan: “La mia ricetta della salute? La prevenzione!”. Tale evento nazionale ha come obiettivo informare e sensibilizzare la popolazione in generale - e in particolare le giovani generazioni - sul tema della Prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili.

Ancora una volta il simbolo della campagna sarà l’olio extra vergine di oliva, elemento principe della dieta mediterranea. Anticamente definito “oro verde”, è oggi più che mai “prezioso” per le sue qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore, grazie alle sue indiscusse caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.
Nelle principali piazze italiane saranno migliaia i volontari della LILT che offriranno ai cittadini - in cambio di un contributo a sostegno delle attività promosse dall’Associazione - la bottiglia di olio extravergine di oliva, unitamente ad un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita. Insieme anche una confezione di “taralli biologici certificati” generosamente offerti dall’Azienda “Fiore di Puglia” - produttrice di alimenti da forno realizzati solo con materie prime di alta qualità - con la quale la LILT Nazionale ha recentemente perfezionato un’importante collaborazione.

 

Per sapere le piazze fiorentine in cui saremo presenti chiamaci allo 055.576939