Prenditi cura di te e cambia il tuo stile di vita!

STILI DI VITA
Corretto e sano è lo Stile di Vita di chi non fuma, evita il consumo di bevande alcoliche, fa tanto movimento, sta molto all’aria aperta (proteggendosi in modo adeguato dal sole), controlla il proprio peso, e mangia in modo equilibrato, seguendo le buone abitudini alimentari Mediterranee.
Secondo il Codice Europeo contro il Cancro, mettendo in pratica nel modo ottimale questi consigli, è possibile, nella popolazione Europea, ottenere una riduzione del rischio di cancro fino al 18%.


IL “NETWORK DI PREVENZIONE PRIMARIA” PROMOSSO DALLA LILT DI FIRENZE
Nel 2017 LILT Firenze è capofila del progetto "Valutazione di fattibilità di un Network per la prevenzione nell’Area Vasta Fiorentina", finanziato dalla LILT Sede Centrale. Tra gli obiettivi il progetto si propone la diffusione di una cultura di Prevenzione e della pratica del cambiamento dei comportamenti a rischio per la Salute verso gli Stili di Vita Sani.
Il progetto è in collaborazione con Centro Alcologico Regionale Toscano, ISPO Istituto Studio Prevenzione Oncologica, USL Toscana Centro.

PARTECIPA AI NOSTRI INCONTRI
LILT Firenze Onlus, nell’ambito del progetto “Network” organizza una serie di incontri, informativi e di approfondimento, ai quali puoi partecipare per saperne di più su:


• L’ALIMENTAZIONE SANA - 29 marzo
• IL FUMO DI SIGARETTA E METODI PER SMETTERE DI FUMARE - 4 aprile
• L’ALCOL E I SUOI DANNI - 20 aprile
• I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA - 2 maggio
• LA PROTEZIONE DELLA PELLE DAI DANNI DERIVANTI DALL’ESPOSIZIONE AL SOLE - 18 maggio

 

Prima scopri di più con gli INCONTRI INFORMATIVI...
Incontri tematici finalizzati ad acquisire conoscenze specifiche sui temi della Salute e soddisfare le tue curiosità in questi ambiti. Gli incontri sono gratuiti, hanno una durata di 2 ore e si svolgono in gruppo max 15 partecipanti.
Gli incontri informativi si svolgono presso la sede LILT in Viale D. Giannotti, 23 Firenze
(È necessario prenotarsi!)

 

Poi accresci la tua motivazione e infine cambia con i PERCORSI DI APPROFONDIMENTO!
Attività di approfondimento, individuali o in gruppo, nelle quali, con l’aiuto dei professionisti del settore, potrai potenziare la tua motivazione al cambiamento per ridurre o cessare i comportamenti a rischio per la Salute e adottare Stili di Vita Sani. I percorsi di approfondimento sono attività di prevenzione che prevedono il pagamento di un contributo o del ticket sanitario.
Si svolgono presso la sede LILT in Viale D. Giannotti, 23 Firenze e presso il Centro Alcologico Regionale Toscano di Careggi.
Iscriviti ai nostri incontri per migliorare, se vuoi, il tuo Stile di Vita!!!

COME PARTECIPARE
Se desideri partecipare alle iniziative di LILT Firenze puoi iscriverti telefonando ai nostri uffici allo 055 576939 oppure puoi inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@legatumorifirenze.it o venire a trovarci presso la nostra sede.