Eventi, news ed aggiornamenti

29 aprile 2019
01/06/2019

Evento al Castello del Trebbio di Santa Brigida

Swap party: la parola d'ordine è: reinventarsi!

Lo "swapping" è una nuova tendenza, nata nel cuore di Manhattan, che prevede di scambiarsi gli abiti che non vengono più utilizzati. Lo swap party è dunque un momento fashion, dedicato allo "shopping", dove il "baratto" sostituisce la compravendita.

Sabato 1 Giugno 2019, con inizio alle 15:30, si svolgerà, nella meravigliosa cornice del Castello del Trebbio di Santa Brigida, il primo evento swap per lo scambio di accessori ed abbigliamento, dedicato a tutte quelle donne che stanno attraversando un delicato percorso oncologico e che, nonostante tutto, vogliono continuare a curare la propria femminilità ed il proprio benessere. Ideatrice e organizzatrice di tale party è la dott.ssa Giada Baldini, consulente di immagine che da anni collabora con la LILT FIRENZE, per ricreare nelle pazienti una nuova identità estetica, in un momento così difficile della loro vita.

Per partecipare è necessario pagare una quota di euro 25,00 che includerà accesso al party, tour del castello e “dolce” benvenuto. Il ricavato andrà in beneficenza proprio alla Lilt, associazione che da anni lavora per dare un supporto vero sia nella prevenzione che durante la malattia oncologica.

“L'idea - dice la Dott.ssa Baldini- è quella di organizzare un momento destinato allo stile ed alla bellezza, ma con uno scopo più nobile. Mi sono infatti resa conto negli anni di quanto sia importante la condivisione con altre donne di ciò che accade in un momento così delicato della vita di una paziente oncologica e di quanto sia necessario e importante il cambiamento esteriore, il rinnovarsi assecondando il “nuovo corpo”, anche attraverso l’utilizzo di abiti ed accessori barattati. Io ed il mio staff saremo presenti per dare a ciascuna partecipante i nostri preziosi consigli di stile, permettendo ad ognuna di scegliere il capo ideale e mettendo finalmente la loro bellezza sotto le luci della ribalta, recuperando così quel sorriso che la malattia ha offuscato”.

L’evento è dedicato alle sole pazienti oncologiche ed è a numero chiuso. Per partecipare e riservare il proprio posto è necessario chiamare il numero 349.2281213 (da lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 17:00). A tutte le partecipanti verrà inviato il regolamento da seguire per lo swap party e i dati per il bonifico che garantirà loro la presenza “in prima fila”.

 

Altre news

26/03/2019

Assemblea Soci LILT Firenze

Approvazione Conto Consuntivo 2018

01/03/2019

Il mio Corpo รจ un'opera d'arte. Dal cancro al burlesque

Torna la Compagnia delle Soubrettes, in scena a Bucine

1/1/2019

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2019

Diventa socio LILT o rinnova la tua adesione

16/02/2019

Torneo di Burraco

Il 16 Febbraio al Firenze Marathon Wellness in viale Malta 10

4/02/2019

Torna L'Angolo della Lilt!

Il nostro mercatino solidale

20/12/2018

Auguri!

Il Presidente e tutta la Lilt augurano Buone Feste!

20/12/2018

Chiusura uffici Lilt

Dal 24 dicembre al 4 gennaio compresi

16/11/2018

DAL KITSCH AL KITSCH!

Mercatino al Parterre con curiosità del nostro recente passato