Florence Dragon Lady

La prima squadra rosa di Dragon Boat, grazie alla collaborazione con la CCF  Canottieri Comunali Firenze

CHE COS’E’ IL DRAGON BOAT

Il Dragon Boat è una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni standard lunghe 12,66 metri con la testa e la coda a forma di dragone. Queste imbarcazioni sono sospinte da 20 atleti con pagaie simili a quelle della canoa canadese, al ritmo scandito del tamburino, mentre il timoniere, a poppa, tiene la direzione con un remo lungo circa tre metri.

 

LE “FLORENCE DRAGON LADY” DI FIRENZE

Dal 1996 si sono formati oltre 100 equipaggi in tutto il mondo composti da donne operate di tumore al seno. Molti di loro partecipano a regate internazionali e a raduni locali, diffondendo un messaggio di speranza e gioia di vivere.

Nel Febbraio 2006, grazie all'impegno della LILT e con la collaborazione della Canottieri Comunali Firenze è stato creato il primo equipaggio fiorentino in rosa di Dragon Boat: le “LILT-Florence Dragon Lady”.
Molte delle donne del gruppo fanno parte del Servizio Donna Come Prima della LILT e dedicano la loro disponibilità di tempo al volontariato, altre sono amiche che sono state coinvolte in questa avventura. Tutte accomunate da una grande volontà: far capire che dalla malattia si può uscire e testimoniare la grande voglia di vivere che, dopo una diagnosi del genere, ti rimane addosso, spesso più di prima.

 

COME PARTECIPARE

Se hai avuto un tumore al seno e sei interessata ad entrare a far parte della squadra di Dragon Boat di Firenze, consigliati con il tuo medico curante e chiama:

Servizio Donna Come Prima della LILT
Presso CERION - Villa delle Rose
Via Cosimo il Vecchio 2, Firenze

055.32697826-7

Il gruppo si ritrova una o due volte alla settimana presso la sede della Canottieri Comunali di Firenze, in Lungarno Ferrucci.