Eventi, news ed aggiornamenti

08 ottobre 2018
14/10/2018
Cinema Teatro La Compagnia

Una iniziativa di Accademia Italiana: una mostra e una proiezione cinematografica per sostenere la lotta contro il tumore al seno

                

 

Venti poster per sensibilizzare il pubblico femminile all’importanza della prevenzione. Un appello “soft” che filtra dalle grafiche degli studenti del corso triennale di Graphic design di Accademia Italiana, in mostra al Cinema La compagnia, nell’ambito del Pink October, mese internazionale della prevenzione al tumore al seno.

La mostra a cura di Walter Conti, docente di Accademia Italiana, sarà inaugurata Domenica 14 ottobre alle 18. Si tratta di un progetto di comunicazione sociale ispirato alle tecniche di prevenzione spesso associate nella rappresentazione grafica alla frutta, in ragione della sua consistenza. I progetti grafici saranno poi donati alla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Firenze che li utilizzerà per la sua attività di comunicazione e sensibilizzazione.

Dopo l’inaugurazione, alle 18.30, sarà proiettato il cortometraggio Lo faccio mille volte per me, delle registe Maria Erica e Lucilla Pacileo. Protagoniste del corto, le LILT-Florence Dragon Lady, la squadra di dragon boat femminile fiorentina della Lega Tumori, composta da donne operate di tumore al seno.

Al termine del corto sarà proiettata la pellicola Annie Parker di Steven Bernstein.

In platea, saranno presenti il Presidente di Lilt Firenze, Alexander Peirano, i vertici di Accademia Italiana e le componenti delle LILT-Florence Dragon Lady, per celebrare così una nuova collaborazione con la scuola di Piazza Pitti.

L’istituto fiorentino, Accademia Italiana Arte Moda Design, lo scorso luglio, ha infatti firmato la divisa indossata dalle sportive nel corso della Pink Parade di apertura del Dragon Boat Festival.

L’ingresso alla proiezione sarà di 5€. Il cinema devolverà parte dell’incasso della serata a Lilt Firenze.

Altre news

17/10/2018

Assemblea Soci LILT Firenze

Approvazione Bilancio di Previsione 2019

30/09/2018

CORRI LA VITA!

Tutti in piazza contro il tumore al seno

26/07/2018

Chiusura estiva

Gli orari degli uffici da fine luglio al 3 settembre.

 

03/07/2018

CONFERIMENTO INCARICO BANDO PROGETTO EVA

Pubblicazione curricula professionisti selezionati tramite Bando "Progetto Eva"

1/06/2018

Bando

Avviso finalizzato al conferimento di 4 incarichi libero professionali per il PROGETTO EVA_scadenza 16 giugno 2018

31/05/2018

31 maggio, Lotteria SFUMATI

Elenco dei biglietti vincenti

18/05/2018

Oltre Le Ali

In barca a vela per combattere la malattia

07/05/2018

"La riabilitazione oncologica integrata: il percorso bio-psicosociale individuale e di gruppo"

Un corso teorico-pratico residenziale la cui prima edizione si svolgerà a giugno

17/03/2018

PREVENZIONE "IN & OUT": MANGIAMO SANO E CONSAPEVOLE

La campagna, in collaborazione con Confesercenti, fa parte delle iniziative messe in atto dalla Lega contro i Tumori Firenze in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica LILT