Eventi, news ed aggiornamenti

21 settembre 2018
30/09/2018

Tutti in piazza contro il tumore al seno

Torna CORRI LA VITA e festeggia la sua XVI edizione. Domenica 30 settembre 2018 si terrà l’evento fiorentino ideato da Bona Frescobaldi che celebra la solidarietà - promuovendo la raccolta di fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno - unito all’attività fisica e alla cultura. Come testimonial grafico quest’anno è stata scelta la tramvia.

La LILT Firenze collabora all’organizzazione della manifestazione fin dalla prima edizione e insieme a Firenze Marathon mette a disposizione il fondamentale aiuto dei volontari.

Il 1° settembre sono iniziate le iscrizioni per assicurarsi una delle magliette di colore viola - per l’esattezza ultra violet 18-3838 decretato "Colore dell'Anno 2018" dal Pantone Color Institut - che anche quest’anno sono firmate da Salvatore Ferragamo, uno dei grandi sostenitori dell’iniziativa.

Firenze offrirà come sempre scenari inediti e percorsi mozzafiato, diversificati per gradi di difficoltà: un primo percorso di circa 11 km, che parte dalle Cascine, affianca il lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo e passa da Piazza Duomo per poi concludersi nel medesimo piazzale di partenza; e un secondo itinerario di circa 6 km (costellato da una serie di tappe di carattere culturale da ammirare, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta) che come consuetudine attraversa il Giardino di Boboli per poi tornare verso il parco di partenza passando dal ponte Santa Trinita.

Due percorsi studiati per godere delle bellezze uniche della città, a cui si aggiunge, come ormai da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente alcune mostre e musei nel pomeriggio semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2018 o esibendo il certificato di iscrizione: il primo appuntamento confermato è la grande retrospettiva di Marina Abramovich a Palazzo Strozzi.

Un modo di unire cultura, sport e solidarietà che da sempre contraddistingue l’iniziativa.

I fondi raccolti nel 2018 saranno destinati a sostenere un nuovo grande progetto che interesserà l’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia) nella lotta contro il tumore al seno e l’assistenza ai malati oncologici; oltre a questo, verrà garantito il sostegno ai tre progetti storici di LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze - per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose -, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus  e SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.

Informazioni e approfondimenti su www.corrilavita.it

Altre news

26/07/2018

Chiusura estiva

Gli orari degli uffici da fine luglio al 3 settembre.

 

03/07/2018

CONFERIMENTO INCARICO BANDO PROGETTO EVA

Pubblicazione curricula professionisti selezionati tramite Bando "Progetto Eva"

1/06/2018

Bando

Avviso finalizzato al conferimento di 4 incarichi libero professionali per il PROGETTO EVA_scadenza 16 giugno 2018

31/05/2018

31 maggio, Lotteria SFUMATI

Elenco dei biglietti vincenti

18/05/2018

Oltre Le Ali

In barca a vela per combattere la malattia

07/05/2018

"La riabilitazione oncologica integrata: il percorso bio-psicosociale individuale e di gruppo"

Un corso teorico-pratico residenziale la cui prima edizione si svolgerà a giugno

17/03/2018

PREVENZIONE "IN & OUT": MANGIAMO SANO E CONSAPEVOLE

La campagna, in collaborazione con Confesercenti, fa parte delle iniziative messe in atto dalla Lega contro i Tumori Firenze in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica LILT

16/03/2018

Assemblea soci LILT Firenze

Approvazione conto consuntivo 2017